giovedì 6 agosto 2015

Il giorno prima: Destinazione Giappone

Primo post del blog!
E non so cosa scrivere...

Inizierei col scusarmi per la banalità del blog. Avrei dovuto metter le mani nel codice HTML per renderlo un po' più... interessante ma il tempo e la voglia ultimamente si fanno desiderare. Questo Blog nasce dall'idea di poter raccontare i miei viaggi. Lo so, sicuramente non gliene frega nulla a nessuno, e non so nemmeno quanti viaggi farò in futuro ma voglio provare ugualmente!

Domani sera partirò per il Sol Levante, e direi che come battesimo del fuoco, per questo Blog, non c'è occasione migliore.

Si tratta del mio secondo viaggio in Giappone, ma a differenza del primo (più una sorta di vacanza-studio a Kobe), qui il programma prevede molti spostamenti: Sabato sera arriverò a Fukuoka e resterò nel Kyūshū per un paio di settimane, poi mi muoverò fino ad Hiroshima per poi fare campo base ad Osaka per una settimana. Da lì muovermi a Kyoto, Nara e Kobe sarà una passeggiata. Gli ultimi giorni li trascorrerò nella capitale, dalla quale prenderò l'aereo che mi riporterà a casa l'11 Settembre... Un gran bel giorno per viaggiare tra le nuvole!

 In quest'avventura non sarò da solo. Un fedele compagno mi attende laggiù.

 Bene. le valigie sono pronte, lo zaino portafortuna è carico. Direi che siamo pronti per partire.


2 commenti:

  1. Buon viaggio e raccontaci tutto quello che ti succede!
    E non fare foto, fai video!! Io mi mangerei le mani per tutte le musichette psico perse!

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio e raccontaci tutto quello che ti succede!
    E non fare foto, fai video!! Io mi mangerei le mani per tutte le musichette psico perse!

    RispondiElimina